INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 DEL RGPD CLIENTI E FORNITORI PER I DATI RACCOLTI DIRETTAMENTE PRESSO L’INTERESSATO |
Gentile Cliente/Fornitore
Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGPD) all’art. 13, comma. 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f. La scrivente impresa vi adempie compiutamente informandoLa che:
Titolare del trattamento è l’impresa MARIO MENICHINI SRL, sita in PISTOIA 51100 (PT), VIA LAUDESI, 49, PEC: mariomenichini@pec.it, EMAIL: mariomenichini@hotmail.com, TEL.: 057328637.
I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
– Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);
– Gestione della clientela(Amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti; ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e della solvibilità);
– Gestione del contenzioso
– Esecuzione di obblighi derivanti da un contratto o da un rapporto precontrattuale
– Adempimento di obblighi di legge
la cui base giuridica si fonda su esigenza contrattuale o precontrattuale e su obbligo legale al quale la scrivente azienda è soggetta.
I dati di cui sopra potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate: ente poste o altre società di recapito della corrispondenza, banche ed istituti di credito, società di recupero crediti, studi legali, imprese di assicurazione, società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche, studi professionali o associazioni di categoria che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, ecc.;
Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente.
Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante:
Per quanto tempo vengono conservati i dati relativi ai potenziali clienti/fornitori:
– Trattamenti precontrattuali su istanza dell’interessato volti alla redazione del contratto o dell’offerta commerciale è di 1 anno;
Per quanto tempo vengono conservati i dati relativi ai clienti/fornitori:
– Adempimenti contrattuali è di 10 anni per obblighi di legge;
– Dati potenzialmente trattabili in sede di contenzioso è di 10 anni;
– Obblighi di legge è di 10 anni per obblighi di legge.
La informiamo dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.
Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
La comunicazione dei suoi dati è obbligatoria per legge ed è requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto.
Pistoia, 24/05/2018 MARIO MENICHINI